PIOMBINO - Sono partite stamani, venerdi 29 novembre, le lettere di invito agli operatori economici che, allo scadere dei termini prefissati (il 9 settembre scorso), avevano manifestato l’interesse ad insediarsi nelle nuove aree del porto di Piombino e che sono stati ammessi alla successiva fase della procedura di selezione.
A cinque mesi dall’approvazione in Comitato di Gestione dell’Atto di Indirizzo, e a quattro dalla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse, l’Autorità di Sistema fa dunque un altro passo in avanti per lo sviluppo dello scalo piombinese.
«L’attenzione degli investitori è alta - ha detto il presidente Corsini – in sei mesi siamo riusciti a mettere in piedi una procedura innovativa per il settore, chiamando a raccolta tutti gli investitori interessati, ponendoci come obiettivo primario ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO
BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
Porto Genova, Rixi: “Dalla Commissione Mit, una relazione entro fine anno”
GENOVA – Come preannunciato in seguito allo scoppio dello scandalo in Liguria, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti aveva già nel giugno scorso ufficializzato la creazione di una commissione ministeriale…
Per Rio Marina presto un porto più sicuro e efficiente
LIVORNO – Il porto di Rio Marina, uno di quelli che rientrano nella gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, si prepara a una nuova vita. Nei giorni…
Cagliari “sfonda” i 500 mila crocieristi
CAGLIARI – Per il porto di Cagliari il risultato è eccezionale: si è superata infatti quota 500 mila crocieristi. A portare al traguardo lo scalo sardo lo sbarco di una…
Porti: sequestrate 70 tonnellate di prodotti ittici
LIVORNO – Al porto di Livorno due importanti operazioni, coordinate dalla Direzione Marittima di Livorno al Comando dell’Ammiraglio Gaetano Angora, hanno portato al sequestro amministrativo di un carico di prodotti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica