Piombino, più sicurezza in porto con tre nuove ceste di recupero per le stive delle navi

Piombino
PIOMBINO - Il porto di Piombino si dota di nuovi strumenti per aumentare la sicurezza nelle operazioni di soccorso a bordo delle navi. L’Autorità di Sistema portuale ha infatti messo a disposizione dello scalo toscano tre ceste speciali per il recupero delle persone all’interno delle stive, dispositivi fondamentali per intervenire rapidamente in caso di infortuni. Queste ceste consentiranno di ridurre notevolmente i tempi di recupero degli eventuali infortunati durante le operazioni nelle aree più critiche delle navi, migliorando l’efficacia e la sicurezza degli interventi di emergenza. I tre dispositivi saranno distribuiti in punti strategici del porto, coprendo così un’ampia area operativa e garantendo tempestività nell’accesso alle zone più a rischio. L’installazione delle ceste rientra negli interventi programmati dall’AdSp per il miglioramento della sicurezza portuale e segue la richiesta avanz...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
Gasparato
Porti

Gasparato alla guida del porto di Venezia

ROMA – Nuova nomina per i porti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che nelle ultime ore ha avviato l’iter conclusivo per la nomina di Matteo Gasparato come nuovo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner