Piombino, rigassificatore: le tre opzioni per il ricorso del Comune

Nel frattempo, Snam ha aperto il cantiere e l’AdSp MTS ha adottato il provvedimento per recepire l’autorizzazione del Commissario Giani

piombino
PIOMBINO - All'indomani dell'autorizzazione rilasciata dal commissario straordinario Eugenio Giani per quanto riguarda la fattibilità del nuovo rigassificatore in banchina a Piombino, anche l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha pubblicato un avviso che avvisa dell'adozione di un Provvedimento presidenziale (n. 169 del giorno 11.11.2022), che dispone il recepimento, per quanto di competenza, "dei contenuti della citata Autorizzazione Unica relativi al rilascio di un titolo concessorio, ex art. 18 della L. 84/1994 ss.mm.ii., in favore di Snam Fsru Italia, per l’utilizzo di superfici demaniali marittime di mq 81.500,00 circa, per la realizzazione, mantenimento e gestione di un terminale di rigassificazione, ivi incluse le connesse infrastrutture ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner