

PIACENZA - La seconda edizione di Pipeline & Gas Expo 2022, si è aperta a Piacenza per proseguire fino a domani.
Due manifestazioni in una: la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del “Mid-Stream” e delle reti distributive dell’“Oil & Gas”, ma anche di quelle idriche, e la prima edizione dell’Hydrogen Expo, kermesse rivolta al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.
Al taglio del nastro delle due manifestazioni, l’ex ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, il presidente di Confindustria Piacenza, Francesco Rolleri, l’assessore all’Ambiente e Mobilità del comune di Piacenza, Paolo Mancioppi e Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, società organizzatrice dei due eventi.
200 gli espositori accreditati, con la volontà di favorire la creazione di un network produttivo, p...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La logistica attende il bando LogIN Business
GUBBIO – È atteso ormai a giorni, come ci aveva confermato anche l’amministratore unico di Ram Davide Bordoni, il bando LogIN Business per la digitalizzazione delle imprese logistiche. Per il…
Ponti: da Messina al Giappone, Salvini firma un Memorandum di Collaborazione
OSAKA – I ponti a campata unica sono il tema centrale del Memorandum di Collaborazione sulla loro costruzione, gestione e manutenzione firmato durante il viaggio del ministro delle Infrastrutture e dei…
Opere incompiute: dal Dl infrastrutture nuove misure
ROMA – Tra i tanti emendamenti approvati dal decreto infrastrutture due riguardano i ritardi nella conclusione delle opere infrastrutturali italiane. Il primo, rilevante per l’autostrada del Mediterraneo, permetterà di accelerare…
Logistica e intermodalità: parte il nuovo ITS livornese
LIVORNO – La Fortezza Vecchia torna ad accogliere il mondo della formazione marittima e logistica. Domani, martedì 8 luglio, dalle 10 alle 13, la Sala Ferretti ospiterà l’Open Day di…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica