Piraeus Port Authority passa a Cosco

PIREO - La Piraeus Port Authority (Ppa) è diventata nei giorni scorsi una società controllata dalla Cosco (Hong Kong) filiale della Cosco Shipping. A darne notizia il gruppo cinese che sta proseguendo nella ridefinizione di tutti gli assetti societari conseguenti alla fusione con China Shipping. Il contratto sottoscritto dal gruppo con il governo greco vedeva quale concessionario la società Cosco Shipping Ports controllata da Cosco Shipping che così garantirà il rispetto degli obblighi sottoscritti al momento della concessione. Gli accordi riguardanti il pagamento includono anche due tasse annuali fisse e un canone di concessione annuo variabile sulla base del fatturato aggregato di Cosco Ports Shipping (Pct) relativo alle operazioni svolte al molo 2 e al molo 3 e, dopo la costruzione della parte occidentale del molo 3, dal fatturato generato da questa infrastruttura.
La Port Authority ha infatti concesso a Pct la possibilità di svi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi