PIREO - La logistica dei veicoli nel porto del Pireo diventa digitale. Per espandere ulteriormente l'importanza strategica dello scalo nel commercio internazionale di veicoli, la Piraeus Port Authority (Ppa), società del gruppo Cosco Shipping, ha deciso di investire nella digitalizzazione e ottimizzazione end-to-end, affidando un progetto alla società Inform di Aquisgrana, in Germania, per migliorare l'efficienza e la trasparenza della gestione dei veicoli al car terminal.
Per continuare la crescita degli ultimi anni e per espandere ulteriormente il suo ruolo strategico, Ppa sta implementando un sistema IT intelligente di Inform Vehicle Logistics progettato per consentire la trasparenza end-to-end di tutti i processi nella supply chain. Clienti, fornitori di servizi logistici integrati e autorità doganali potranno così monitorare tramite un portale web dove e quando è stata consegnata un'auto. Inoltre, gli algoritmi di questo sistema informatico s...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica