Pisa, Navicelli: accreditati 10 milioni per il primo lotto dei lavori

canale dei navicelli
PISA - La Port Authority di Pisa, società che gestisce il Canale dei Navicelli, ha annunciato l'accredito dei primi dieci milioni di euro (sui 30 previsti complessivamente) da parte del Governo, stanziati grazie a un emendamento al decreto infrastrutture. I fondi saranno destinati al primo lotto di lavori per la palancolatura del Canale, un intervento che riguarda circa 3 km di tratto tra la Darsena e il ponte di Tombolo. L’ente, presieduto da Luciano Del Seppia, ha comunicato la notizia attraverso i social: un primo step e un target centrato che è stato frutto di una sinergia vincente tra la Port Authority, l’amministrazione comunale e i rappresentanti locali al Governo, con un ringraziamento particolare all’onorevole Edoardo Ziello, primo firmatario dell’emendamento. L’intervento è considerato cruciale per il settore della nautica toscana e per le...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

La nuova legge sulla nautica del Fvg

MONFALCONE – Il Friuli Venezia Giulia punta sulla nautica con un primo stanziamento di 2,7 milioni che servirà per partire ma che sarà implementato alla luce dei risultati del masterplan…
BARCA
Nautica

La barca a vela come fosse un hotel

ROMA – Sarà Spartivento Group a rappresentare l’Italia nel settore charter al prossimo salone nautico di Düsseldorf (18-26 Gennaio), il più importante appuntamento fieristico del Nord Europa dedicato alla Blue Economy…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner