

Il genovese Alessandro Pitto è il successore di Silvia Moretto, rimasta in carica dal 2019 sino ad oggi, come nuovo presidente di Fedespedi, la federazione nazionale delle imprese di spedizioni internazionali: l'ex numero uno di Spediporto (per due mandati), sostenuto nella propria candidatura anche dal cluster portuale lombardo di Alsea, è stato eletto per il triennio 2022-2025. Ricopriva già il ruolo di vice Presidente in Fedespedi.
Già socio e amministratore delegato della Casasco & Nardi, impresa di spedizioni internazionali che ha base nel capoluogo ligure, Pitto è stato nominato dall'assemblea riunitasi a Milano. Come da previsioni della vigilia, è stato preferito il suo nome a quello dell'altro candidato Andr...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Moby Fantasy è arrivata a Livorno!
LIVORNO – È entrata da poco nel porto di Livorno affiancata dalle pilotine. La Moby Fantasy, il più grande traghetto mai costruito, era partita a metà Maggio dal cantiere navale…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Costa riparte con le crociere in Asia
GENOVA – Costa Crociere annuncia il ritorno sul mercato asiatico di Costa Serena. Dopo due crociere tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, Costa Serena è partita dal porto di Busan, in…
Gianni Paladino: “Qui il Maltese Falcon ha trovato casa”
LIVORNO – A Livorno, Lusben opera dal 2004 quando ha acquisito il nuovo sito che gli permette di operare su yacht fino a 180 metri di lunghezza. Oggi alla consegna…
Lusben consegna a Livorno il Maltese Falcon
LIVORNO – Il Maltese Falcon non è più lo stesso di quando, nel Settembre del 2022, è arrivato nelle banchine del cantiere Lusben di Livorno. Qui, con un lavoro in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica