Più navi in servizio grazie a nuove alleanze

Msc Oscar 22 04 17Più navi in servizio grazie a nuove alleanze

LONDRA - L'avvio operativo delle nuove alleanze armatoriali nel settore marittimo container ha comportato un aumento del numero di navi utilizzate e della capacità totale messa a disposizione dei caricatori sulle rotte Asia - Europa, su quelle transpacifiche e transatlantiche. Ad evidenziarlo è l'ultimo rapporto degli analisti inglesi di Alphaliner che segnalano come dallo scorso 1° Aprile, l' "ora x" in cui è scattato il nuovo assetto dello shipping container internazionale, è aumentata del 5% la capacità in teu offerta dalle compagnie e del 4% il numero delle portacontainer che operano i nuovi servizi.
Rispetto a quanto registrato ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi