Più snelle le norme doganali in India

NEW DELHI - «Misure per rendere più fluido il movimento, lo sdogamamento e l'autorizzazione delle merci, incluse le merci in transito, direttive per una effettiva cooperazione fra le Dogane e le altre autorità istituzionali così da facilitare il commercio nel rispetto delle norme doganali». Questo in sintesi è quanto prevede il "Tfa", il Trade Facilitation Agreement che il governo indiano ha appena firmato.
L'India è diventato il 71esimo Paese aderente alla Organizzazione mondiale del commercio (Wto) a ratificare il Tfa che si propone di semplificare e stimolare il commercio mondiale, in particolare nelle aree in via di sviluppo.
In un comunicato il governo ha indicato che il consiglio dei ministri presieduto dal premier Narendra Modi «ha approvato la "Proposta di notificazione" degli impegni prevista dal Tfa, la ratifica e l'accettazione dello "Strumento di accettazione" del protocollo del Tfa messo a punto dal seg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi