Più vantaggi per traffici con ferrovia Cina-Europa

treno 08 06 17LIVORNO - I servizi ferroviari tra Cina ed Europa sono previsti triplicare entro i prossimi tre anni, grazie all'incremento della domanda ed alla conseguente possibilità per i caricatori di ottenere vantaggi anche tariffari.
Come riportato dai media asiatici all'indomani della recente conferenza sulla "One Belt One Road", la Cina intende incrementare il numero annuale dei treni da 1.800 a 5.000 nel 2020; nel frattempo un'altra città è stata aggiunta al network.
Shenzhen è adesso collegata a Minsk ed il primo treno è atteso nella capitale bielorussa nei prossimi giorni con 41 contenitori da 40 piedi a bordo, contenenti telefoni cellular e ricambi auto.
La tratta è gestita da Dhl Global Forwarding in cooperazione con il fornitore logistico China Brilliant: ve...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi