

ROMA - Sul tavolo del Governo ci sono 4 milioni e 427 mila euro all’anno per tre anni, perchè siano garantita ai cittadini della Calabria i voli tra Crotone e Roma Fiumicino.
Dopo le gare deserte per la continuità territoriale del 2020 e poi nel 2021 e 2022, si è ritenuta necessaria tale misura, come emerso dalla Conferenza di servizi regionale, a cui il ministro Matteo Salvini aveva delegato i lavori.
A metà mese i nuovi parametri su frequenze minime, orari e numero minimo di posti richiesti, articolazione delle rotte, fissando la nuova decorrenza dal 26 Marzo 2023 al 1° Settembre 2023.
Infine si è stabilito l’onere finanziario a carico del servizio pubblico per la cosiddetta continuità territoriale.
Le risorse saranno impiegate in caso di mancata "accettazione" nel caso in cui la rotta venga esercitata da un vettore senza esclusiva e senza compensazione a carico dello Stato.
L’intervento statale, che prevede fondi compe...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Ferrovie: con i nuovi criteri Art più efficienza e più elevato livello di servizi
TORINO – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, ha approvato la revisione dei criteri per la determinazione dei pedaggi di accesso e utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria e dei corrispettivi per i…
Aeroporto Malpensa, riapre il terminal 2
MILANO – A partire da oggi, 31 maggio, il terminal 2 di Milano Malpensa riapre per le compagnie aeree e i viaggiatori. Questa riapertura avviene dopo un investimento di circa…
Libera circolazione delle merci: la richiesta degli Stati Ue
ROMA – L’Unione europea fa un passo incontro agli autotrasportatori a proposito della questione dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti in transito in Tirolo imposti unilateralmente dal Governo austriaco.…
Il progetto “e-CMR Italy”: i risultati
MILANO – “Verso l’implementazione dell’e-CMR in Italia”, il progetto avviato da Unioncamere con il supporto tecnico di Uniontrasporti svela i suoi risultati. Sulla base di una serie di viaggi operati…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica