UDINE - ”L’incidente occorso a Porto Nogaro rappresenta un fatto legato ad una particolare ed eccezionale situazione atmosferica: un vento a 60 nodi e la mareggiata non rappresentano certo condizioni ordinarie per garantire una navigazione in sicurezza verso il porto”.
Lo precisa l’assessore alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, in merito all’incidente avvenuto sabato 23 Febbraio, chiarendo che lo stesso è occorso in questo contesto di eccezionalità atmosferica.
”Senza entrare nel merito della conseguente ordinanza dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Nogaro, che ha ridotto il pescaggio da 6,2 a 5,5 metri, obiettivo primario della Regione ora è quello di ripristinare il prima possibile le condizioni di sicurezza e, quindi, le condizioni affinché i parametri del pescaggio massimo possano tornare a 6,20 metri sul livello del medio mare” assicura l’assessore. ”Per questa ragione i nostri uffici stanno lavorando con le altre le strutture regionali coinvol...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp Mar Ligure Occidentale, ok al bilancio previsionale 2025
GENOVA – Nell’ultima seduta del Comitato di Gestione dell’AdSp del Mar Ligure Occidentale è stato approvato il bilancio di previsione 2025 che presenta entrate per un valore di 617,8 milioni…
AdSp Mar Adriatico Centrale, semaforo verde al bilancio di previsione
ANCONA – È stato approvato dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale il bilancio di previsione 2025. L’atto, che prevede investimenti di 75,4 milioni per…
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica