Pnrr: alla Toscana vanno 143 milioni

piombino messa in sicurezza
FIRENZE – Definitiva la ripartizione del fondo complementare del Pnrr per il settore portuale dopo l’intesa raggiunta nel corso della Conferenza Stato-Regioni. Alla regione Toscana 143 milioni di euro per Marina di Carrara, Livorno, Portoferraio e Piombino. “Si tratta di uno stanziamento per interventi ai quali abbiamo lavorato con determinazione e che rappresentano cinque opere fondamentali per lo sviluppo della nostra portualità” spiega il presidente Eugenio Giani. Al porto di Marina di Carrara i 10,5 milioni di euro serviranno per la realizzazione di alcune previsioni del waterfront, parte di un progetto complessivo da 67 milioni di euro alla cui realizzazione la Regione concorre con circa 13 milioni, così come prevede l’Accordo di programma sottoscritto nel 2018 ed integrato nel 2020. “Si opererà sulla riqualificazione del sistema degli accessi al porto con un adeguamento prestazionale e geometrico del ponte sul torrente...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner