FIRENZE – Definitiva la ripartizione del fondo complementare del Pnrr per il settore portuale dopo l’intesa raggiunta nel corso della Conferenza Stato-Regioni.
Alla regione Toscana 143 milioni di euro per Marina di Carrara, Livorno, Portoferraio e Piombino.
“Si tratta di uno stanziamento per interventi ai quali abbiamo lavorato con determinazione e che rappresentano cinque opere fondamentali per lo sviluppo della nostra portualità” spiega il presidente Eugenio Giani.
Al porto di Marina di Carrara i 10,5 milioni di euro serviranno per la realizzazione di alcune previsioni del waterfront, parte di un progetto complessivo da 67 milioni di euro alla cui realizzazione la Regione concorre con circa 13 milioni, così come prevede l’Accordo di programma sottoscritto nel 2018 ed integrato nel 2020.
“Si opererà sulla riqualificazione del sistema degli accessi al porto con un adeguamento prestazionale e geometrico del ponte sul torrente...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia
LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
La ferrovia punto di forza del porto di Trieste
TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…
Commissione consultiva per la costituzione dell’impresa portuale ex art. 17
GIOIA TAURO – “Si è aggiunto un altro positivo passo in direzione della costituzione dell’impresa portuale ex art. 17 – comma 5 – legge 84/94” si legge in una nota…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica