ROMA - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr): per il presidente di Conftrasporto Paolo Uggè “Ancora una volta dobbiamo prendere atto della totale negligenza con la quale si affronta il tema dei trasporti e delle infrastrutture”.
“Nella versione attuale del Piano - spiega Uggè - c’è una totale mancanza di visione sui temi legati alla progettazione di infrastrutture portuali resilienti in un contesto sempre più condizionato dai cambiamenti climatici; mancano gli interventi per favorire la transizione energetica di mezzi navali e mezzi stradali, assenti anche interventi organici e strutturati per innovazione e digitalizzazione delle catene logistiche”.
“Eppure il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta lo strumento attraverso il quale il nostro Paese dovrà risollevare il sistema economico facendo ripartire gli investimenti e l’occupazione - rimarca il presidente di Conftrasporto - Da questo dipend...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
Genova pronta per la Zona Logistica Semplificata
GENOVA – Genova è pronta a compiere un passo strategico verso il rilancio della sua economia portuale e logistica. L’assessore comunale al Porto, Francesco Maresca, come già anticipato qualche giorno…
Stellantis: dalla Basilicata la richiesta a Urso
ROMA – In vista del tavolo Stellantis convocato il prossimo 17 Dicembre, cresce la preoccupazione per i lavoratori. Dalla Basilicata, regione sede dello stabilimento di Melfi, il governatore Vito Bardi…
Anche il traslocatore nel nuovo CCNL della Logistica Trasporti e Spedizione
ROMA – La firma del nuovo CCNL della Logistica Trasporti e Spedizione 2024-2027 di alcuni giorni fa ha significato per ANIT Federtraslochi un importante risultato: per la prima volta viene inclusa e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica