Polemiche su ferrovia Koper-Divaccia

LUBIANA - Il progetto per la costruzione delle infrastrutture di collegamento al porto di Capodistria, continua ad attirare l'attenzione della stampa locale. Il ministro delle Infrastrutture Peter Gaspersic ha dichiarato che rimane una priorità del Governo l'ammodernamento della rete ferroviaria, insieme alla costruzione del secondo binario Capodistria - Divaccia, e che il Governo continua ad adoperarsi per ottenere una base di finanziamenti europei che renda possibile l'attrazione anche di finanziamenti privati.
L'obiettivo è di contare su garanzie di solido co-finanziamento, sulla base della razionalizzazione della spesa, tuttora soggetta a verifiche. Al momento, la progettazione del secondo binario prevede la possibilità di far viaggiare treni alla velocità di 160 km orari per il trasporto sia di merci che di passeggeri. Una volta esaminate le opzioni di risparmio, saranno interpellati i potenziali partner privati.
Nel frattempo, il perm...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi