GENOVA – Chi l’ha detto che un tessuto non possa evolversi? È quello che succede anche nel settore della nautica con materiali sempre nuovi che uniscono il “bello” al “funzionale”. Da anni se ne occupa la Poliplast D’Angelo, società napoletana specializzata in rivestimenti d’interno e d’esterno.
“Da tre generazioni lavoriamo con tessuti per la nautica -ci spiega Antonio D’angelo, partner & sales manager della società- servendo il mondo degli yacht e della nautica da diporto in generale”.
Tutto “made in Italy”, ma con clienti che per larga parte provengono dall’estero e che ha portato la Poliplast D’Angelo da un unico prodotto e due colori del dopoguerra, a un’infinita varietà con soluzioni tecniche all’avanguardia presenti oggi.
“In questo periodo nel settore nautico vanno molto i colori tenui che non stressino la vista e che siano allo stesso tempo funzionali all’uso”.
Come un tessuto particolare utilizzato dalla società e che ha significato una “piccola rivoluzione”: “Negli ultimi due anni abbiamo studiato in laboratorio per arrivare a una nuova formula che con l’inserimento di un additivo termoriflettente permette di ridurre il calore sulla superficie evitando così possibili scottature” ci spiega D’Angelo.
I tessuti, ci conferma, hanno avuto una forte evoluzione negli anni e oggi consentono una maggiore vivibilità e comfort anche in ambienti dove in passato era necessario “adattarsi” a quello che offriva il mercato.
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Friuli Venezia Giulia: una legge per sostenere la Blue Economy
The Italian Sea Group celebra il successo al Monaco Yacht Show 2024
Marina Cala de’ Medici: cala il turismo nautico, ma cresce l’interesse per i grandi yacht
Il Marina Cala de’ Medici consegue la certificazione ISO 9001:2015
Piombino Tech: dall’industria alla nautica
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica