Polisettoriale Taranto c’è offerta di «Ulisse»

TARANTO - II consorzio Ulisse di Taranto ha presentato, approntando la prevista dotazione finanziaria, l'offerta tecnico-economica ed occupazionale definitiva per l'assentimento in concessione di parte del molo polisettoriale di Taranto. Ora le commissioni preposte si pronunceranno sul valore del progetto. Come noto, l'attività del terminal contenitori è ferma dal 2014 dopo la messa in liquidazione della Tct (Taranto Container Terminal), i cui azionisti di maggioranza sono Evergreen e Hutchinson.
«II porto di Taranto - sottolinea in una nota Alessandro Oriolo, presidente del consorzio Ulisse, rimasto l'unico in gara dopo l'esclusione di Italcave - può tornare sulle mappe internazionali e voltare finalmente una lunga pagina di crisi, gli operatori locali e le importanti partnership realizzate si sono assunti con entusiasmo e serietà questa responsabilità e restano a disposizione delle parti sociali e delle istituzioni per gli approfon...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi