CAGLIARI - Si è chiusa la consultazione preliminare di mercato, e si passa ora alla fase decisiva, dell’insediamento delle attività produttive nel polo della cantieristica della nautica da diporto di Cagliari.
È stato pubblicato il Bando di indizione della procedura ad evidenza pubblica, in modalità telematica, per l’affidamento in concessione demaniale marittima dei lotti ubicati nell’avamporto est del Porto Canale.
Un ulteriore passaggio in prosecuzione della stimolazione di mercato pubblicata nel mese di Febbraio 2024, e conclusa ad Aprile, che ha visto la presentazione di 17 manifestazioni di interesse, a fronte di una disponibilità iniziale d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ravenna: Gennaio-Agosto a -4,3%
RAVENNA – Il porto di Ravenna nel periodo Gennaio-Agosto ha movimentato complessivamente 16.899.795 tonnellate, in calo del 4,3% (750 mila tonnellate in meno) rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli sbarchi…
Confindustria Centro e Costa: “Futura riforma dei porti tenga di conto della potenzialità del territorio e della portualità toscana”
LIVORNO – Durante la recente Shipping Week napoletana, il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Edoardo Rixi, ha esposto una serie di proposte per rilanciare il settore portuale nazionale.…
I nuovi presidenti AdSp dopo le elezioni
NAPOLI – I nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuale aspetteranno almeno le elezioni regionali. Scaduti i termini per presentare la domanda lo scorso 30 Settembre, ora le carte sono…
Porto di Livorno: si sequestrano e distruggono 2mila chili di gelati
LIVORNO – Nuova operazione in porto dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, l’UVAC PCF Toscana-Sardegna del Ministero della Salute e la Guardia di Finanza della città labronica che ha portato al…
Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare
LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica