Polo unico dei rotabili a Livorno

Gallanti Giuliano 28 01 16LIVORNO - Un primo passo verso la razionalizzazione delle aree portuali dedicate ai rotabili è stato compiuto ieri a Livorno.
Lo strumento c'è già. A fornirlo è la legge n. 33 del 2009. C'è anche il benestare del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, cui i vertici dell'Authority livornese avevano chiesto il via libera per poterlo applicare alle realtà del mondo portuale. Ieri è arrivato anche l'ok da parte delle imprese che si occupano di ro/ro, ovvero dei traghetti merci che sbarcano e imbarcano veicoli gommati.
Il Lucarelli Terminal, Ltm (Livorno Terminal Marittimo) e Sintermar, convocati a Palazzo Rosciano per una importante riunione sul tema del "polo unico dei rotabili", hanno infatti rilasciato un consenso di massima...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi