VENEZIA - Rfi si occuperà della costruzione del nuovo ponte che, con i suoi 100 metri, diventerà il ponte ferroviario a campata unica più lungo d’Italia.
Regione Veneto e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) hanno infatti sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione dei lavori di raddoppio della Padova – Vigodarzere, sulla linea Padova – Castelfranco Veneto – Montebelluna, grazie ad un finanziamento promosso dalla Regione di 40 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).
La Regione ha sviluppato negli ultimi due anni il progetto esecutivo con proprie risorse ed ora con la firma del Protocollo, Rfi si occuperà della costruzione del nuovo ponte che, con i suoi 100 metri, diventerà il ponte ferroviario a campata unica più lungo d’Italia. L’intervento è necessario per adeguare a doppio binario l’attraversamento ferroviario del fiume Brenta che rappresenta ad oggi l’ultimo tratto a...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Monica Bellandi: “Interporto Vespucci al servizio della comunità e dell’innovazione”
Interporto Vespucci tra cybersecurity e nuove infrastrutture
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
Stop ai licenziamenti Stellantis
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica