Ponte ferroviario a campata unica più lungo d’Italia

ponte ferroviario

VENEZIA - Rfi si occuperà della costruzione del nuovo ponte che, con i suoi 100 metri, diventerà il ponte ferroviario a campata unica più lungo d’Italia.

Regione Veneto e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) hanno infatti sottoscritto un Protocollo d’intesa per la realizzazione dei lavori di raddoppio della Padova – Vigodarzere, sulla linea Padova – Castelfranco Veneto – Montebelluna, grazie ad un finanziamento promosso dalla Regione di 40 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

La Regione ha sviluppato negli ultimi due anni il progetto esecutivo con proprie risorse ed ora con la firma del Protocollo, Rfi si occuperà della costruzione del nuovo ponte che, con i suoi 100 metri, diventerà il ponte ferroviario a campata unica più lungo d’Italia. L’intervento è necessario per adeguare a doppio binario l’attraversamento ferroviario del fiume Brenta che rappresenta ad oggi l’ultimo tratto a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

SDC
LogisticaPorti

SDC testa l’IA nelle pratiche doganali

VENEZIA – L’intelligenza artificiale gestisce anche la complessità delle pratiche doganali. SDC, Servizio Doganale Containers storico spedizioniere doganale con sede principale al porto di Venezia e che fa dell’innovazione e…
Osservatorio Freight Insights
Logistica

Nasce l’Osservatorio Freight Insights

ROMA – Nasce l’Osservatorio Freight Insights del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile (MOST), sviluppato in collaborazione con la Fondazione Centro Studi Economia della Logistica e delle Infrastrutture (CSELI). Presentato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar