Ponte Morandi: vanno giù le pile 10 e 11

pile 10 e 11 ristoro delle imprese
GENOVA - Il moncone est del ponte Morandi non c'è più. Alle 9.38 via alle cariche esplosive che hanno fatto crollare le pile 10 e 11. Nel video della protezione civile il momento che era atteso dopo i lavori per limitare al massimo i disagi e le polveri. L'intervento, che non ha avuto impatti sui voli dell'aeroporto, ha previsto però modifiche alla viabilità ancora in corso: il casello Genova ovest chiuso in entrata e uscita dalle ore 7:00 con riapertura stimata alle ore 22:00, previe verifiche strutturali; i Caselli di Genova Est e Genova Nervi interdetti al traffico pesante (veicoli con massa superiore alle 7,5 t). Sul sito della Regione Liguria è possibile seguire il cronoprogramma delle operazioni che da stamani ha visto coinvolti mezzi di soccorso, protezione civile, gli artificieri dell'esercito, i tecnici Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, tante le ‘battaglie’ vinte

CARRARA – Nel contesto dell’ultima edizione di Seatec a Carrara, è intervenuta come da tradizione con uno stand apposito anche Assonat. Con il Segretario Alessandro Marcelli abbiamo parlato dell’importanza della…
yare
Nautica

Yare a Viareggio, entusiasmo e numeri record

VIAREGGIO – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con numero di partecipanti in crescita esponenziale. Dopo la prima giornata di District Tour…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi