Ponte Stretto se si decide non si torni indietro

ROMA - Quella di fare o meno il ponte sullo stretto di Messina «è una scelta politica, ma riscontro che abbiamo il 10% della popolazione italiana concentrata in Sicilia e un Sud con carenze infrastrutturali, in particolare ferroviarie». Così Vittorio Armani, presidente Anas, a margine di un'audizione davanti alle commissioni Ambiente e Lavori pubblici di Camera e Senato sul nuovo Codice Appalti, sottolineando «una cosa però che non possiamo permetterci di fare: tornare indietro sulla decisione che sarà presa. Se si decide si fa. Fare contratti e poi cancellarli fa perdere credibilità rispetto a tutti i contratti che lo Stato fa».
Con la realizzazione del ponte sullo Stretto «abbiamo la possibilità di accedere a un mercato molto più ampio (specialmente sul settore ferroviario) che altrimenti non sarebbe accessibile - ha aggiunto Armani - questo può giustificare gli investimenti sulle infras...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi