“Port Day” per famiglie dipendenti PSA Voltri

GENOVA - Giovedì pomeriggio si è svolto il primo "Port Day", interamente dedicato alle famiglie dei dipendenti PSA Voltri-Pra.
L'iniziativa, fortemente voluta dalla direzione, ha visto la partecipazione di numerose famiglie alle quali è stata data la possibilità di poter "vedere dal vivo" il lavoro all'interno di un porto commerciale, attraverso una visita guidata a bordo di quatro pullman che si sono spostati nelle diverse aree del terminal.
Circa 170 persone sono stati pertanto condotti "per mano" all'interno dei piazzali e lungo le banchine, alla scoperta delle diverse operazioni portuali e dei differenti mezzi operativi utilizzati.
Dopo le aree operative, la prima tappa obbligatoria del percorso è stata la "Control Room", il vero e proprio "cuore pulsante" del terminal, dove vengono pianificate tutte le attività afferenti gli imbarchi e sbarchi di più di un milione di contenitori all'anno.
La seconda tap...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi