Port Tracking: più efficienza e minori tempi di attesa ai varchi

Accessi più
LIVORNO - Il tempo si sa, è prezioso, oggi più che mai soprattutto nel mondo della logistica e del trasporto. Con questo scopo, ma non solo, nel porto di Livorno prende il via lunedi 21 un progetto speciale per la digitalizzazione delle procedure doganali grazie all’avvio, nell’ambito del programma di digitalizzazione dei porti, della fase sperimentale del sistema denominato “Port Tracking”. A promuoverlo con l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale è l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli con gli ulteriori scopi di decongestionare gli spazi portuali e garantire con ancora maggiore efficienza il monitoraggio doganale e logistico dei flussi di merci. Il sistema realizza l’interoperabilità dei diversi attori coinvolti all’interno dei porti con l’utilizzo di nu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

angopi
Porti

Angopi: Paolo Potestà ancora presidente

POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner