LIVORNO - (R. R.) Dunque, sempre che i lavori di restauro (430 mila euri, salvo i probabili incrementi di rito) si concludano davvero entro il giorno 27 del prossimo Luglio, le porte della discordia che dovrebbero impedire ai detriti alluvionali di continuare a rendere vane le periodiche, costose operazioni di dragaggio alla darsena Toscana del porto di Livorno saranno prese in carico dalla Regione che ha dichiarato di volerne affidare la gestione all'Autorità portuale regionale, organismo con sede a Viareggio che si occupa di porti minori con vocazione prevalentemente diportistico nautica.
Da decenni un serrato confronto (ma si potrebbero usare termini meno moderati senza rischiar di esagerare) oppone Pisa a Livorno per le porte vinciane che la prima vorrebbe il più possibile ape...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica