Porti Alto Tirreno premiati a Ferrara

Alto Tirreno
LIVORNO - I porti dell'Alto Tirreno sono stati premiati a Ferrara, in occasione del Remtech Expo - Smart Ports Award 2021. Un riconoscimento per il lavoro condotto sul campo della sostenibilità e della lotta all'inquinamento ambientale. A ritirare il riconoscimento il presidente dell'Autorità di Sistema portuale MTS, Luciano Guerrieri, quest'oggi a Ferrara in occasione dell'evento internazionale specializzato sulla protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio. Lo Smart Ports Award 2021 è stato consegnato per "il grande progetto di sviluppo sostenibile che stanno portando avanti i porti del Sistema e, in particolare, quello strategico di Livorno, dove spicca il progetto per la costruzione della Piattaforma Europa". E' questa la motivazione ufficiale ripresa per altro da Assoporti che da sempre organizza questo momento per dare visibilità alla portualità e per offrire spunti di riflessione sui grandi temi. "Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto un simile premio - è il...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast