Porti come set cinematografici

GENOVA - Parte da Genova un'iniziativa per rendere più fruibili i porti per la realizzazione di produzioni cinematografiche. La film commission di Genova e della Liguria si farà infatti promotrice di un incontro con le città portuali europee per studiare percorsi e iniziative comuni.
Lo ha annunciato il direttore della film Commission Andrea Rocco, intervenendo a Genova alla tavola rotonda "Porto e città: un incontro possibile" svoltasi nella sede della facoltà di Economia nell'ambito del Festival "Zones Portuaires".
«Lanceremo questa proposta di coinvolgimento di tutte le città portuali europee l'anno prossimo a Marsiglia, in occasione dell'edizione 2016 del Festival Zones Portuaires» ha annunciato Rocco. Il presidente della film commission ha illustrato con immagini di back stage l'utilizzo del porto nelle riprese di alcuni film quali "Giorni e Nuvole" di Soldini e di numerosi videoclip e spot pubblicitari.
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi