Porti dello Stretto, doppio intervento tra Reggio Calabria e Messina

stretto

REGGIO CALABRIA / MESSINA - Prosegue con decisione il programma di investimenti dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, che consolida la sua strategia di rilancio infrastrutturale su entrambi i versanti dell’area. Due gli interventi chiave in corso: la rimodellazione dei fondali del porto di Reggio Calabria e la realizzazione del nuovo terminal passeggeri presso la banchina Rizzo del porto di Messina.

A Reggio Calabria, dopo l’avvio nei mesi scorsi del cantiere per l’ammodernamento della banchina Margottini e della realizzazione dell’impianto di cold ironing, è in partenza anche l’intervento di <...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

sindacati
Porti

Gariglio ai sindacati: “squadra per il porto”

LIVORNO –Primo confronto tra il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, e le rappresentanze sindacali di categoria e confederali. Un incontro interlocutorio, ma carico…
congestion
Porti

Congestion fee a Livorno, l’AdSp apre alla mediazione

LIVORNO – Un osservatorio tecnico per analizzare le criticità e individuare soluzioni operative contro la congestione portuale: è questa la risposta dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner