Porti e logistica nel Sistema mare della Toscana costiera

LIVORNO - Porti e logistica: a che punto siamo e cosa c'è da fare nel sistema mare della Toscana costiera? Su questo tema ci si è interrogati questa mattina a Livorno, nel workshop organizzato dall'associazione culturale Caffè della Scienza. Scopo dell'evento, quello di indicare, attraverso l'intervento del mondo delle istituzioni, le condizioni per promuovere le azioni necessarie a costruire una partnership pubblico-privato. Tra gli interventi, quello del sindaco di Livorno Luca Salvetti che ha sottolineato come il porto, la città di Livorno e tutto il sistema logistico ad esso legato, stia vivendo una fase cruciale “in un senso o nell'altro”. Giovedi 28 Novembre infatti nella città labronica giungerà il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pa...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner