Porti liguri al Seatrade di Fort Lauderdale

Fort lauderdale presidenti 19 03 16FORT LAUDERDALE - L'esito del Seatrade Global di Fort Lauderdale, il più grande evento internazionale del settore crociere, ha consentito di fare il punto della situazione in chiave mondiale, mettendo in rilievo aspetti importanti che caratterizzeranno gli anni a venire.
La Liguria coi suoi nove porti crociere, Genova Savona, Spezia ma anche Sanremo, Imperia, Portofino, Santa Margherita e Portovenere, oltre a essere la prima regione italiana per numero di crocieristi movimentati, è anche quella che svetta in ambito europeo superando se pur di poco la Cataluna spagnola, con 2 milioni 570 nel 2015 (contro i 2 milioni e 540 mila della regione spagnola).
In fiera è emersa con forza la tendenza del settore a crescere, sia in virtù degli impor...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi