Porti privati inglesi contro l’Unione europea

Abp 15 03 16LONDRA - Alcuni rappresentanti della Associated British Ports (Abp, l'Associazione dei porti privati britannici) si sono recati a Strasburgo per protestare contro la proposta per la regolamentazione dei porti Ue.
In passato il Parlamento europeo ha votato due volte contro la legge Ue per la regolamentazione dei porti: in questo caso si tratta di votare sulla rivisitazione della Ports Services Regulation (Psr) che intende aumentare la trasparenza dei porti europei.
In un comunicato la Abp invita l'industria portuale britannica a far sì che i parlamentari votino contro questa regolamentazione, ritenendo che i porti finanziati privatamente sarebbero danneggiati dalla Psr.
Secondo James Cooper, amministratore delegato di Abp e presidente della UK Major Ports Group (Ukmpg), infatti, l'attuale testo di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi