Porti di Sciacca e Termini Imerese: gestione all’AdSp del Mar di Sicilia Occidentale

palermo
PALERMO - Nuovo impulso per i porti di Sciacca e Termini Imerese. La gestione degli scali passa ufficialmente all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, grazie ai protocolli d’intesa firmati dall’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino, e dal commissario dell’ente portuale, Pasqualino Monti. "Questa è un’opportunità di crescita per entrambi gli scali», ha dichiarato l’assessore Savarino. «Affidarli a chi possiede le competenze necessarie per renderli moderni, efficienti e competitivi significa massimizzarne le potenzialità, trasformandoli in volani di sviluppo in armonia con le peculiarità economiche dei territori". L’assessore ha sottolineato il ruolo strategico dei due porti: Termini Imerese fungerà da sbocco per un’area industriale c...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner