Porti Usa dragati per le maxi navi

WASHINGTON - l'Army Corps of Engineers statunitense (la sezione dell'esercito statunitense specializzata in ingegneria e progettazione che si occupa anche dei dragaggi), ha reso noto che il fiume Mississippi dovrebbe essere dragato per consentire ai tre porti della Louisiana sudorientale di accogliere le grandi navi che si presenteranno a seguito dell'ampliamento del canale di Panama.
In realtà tutti i porti Usa intendono dragare i propri fondali per far fronte al massiccio impiego di unità post-panamax che si presenteranno nelle loro banchine. Tuttavia, nonostante i programmi e un generale entusiasmo per le operazioni di dragaggio, molti scali stanno ancora aspettando l'approvazione federale per portare a termine le operazioni.
Il porto di Charleston, nella Carolina del Sud, ha già ottenuto l'approvazione ed anche i fondi per portare i fondali a meno 16 metri, il che consentirà l'accesso alle navi portacontenitori da oltre 14mila teu.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi