LIVORNO - «Non appena Massimo Provinciali sarà tornato da Amburgo, dove svolge funzioni ufficiali al SeaTrade Europe, verrà convocata l’ultima seduta della commissione di gara per la cessione del 66% delle quote della Porto Livorno 2000. Sono infatti arrivate dall’Ati vincitrice composta da Sinergest, Moby, Ltm e Marinvest (Msc) le certificazioni antimafia previste dalla normativa. Una volta avvenuta l’aggiudicazione scatteranno i fatidici 35 giorni (il c. d. stand still o termine dilatorio) prima della stipula del contratto; periodo nel quale potranno essere presentate eventuali impugnazioni da parte degli altri concorrenti».
Parole rassicuranti? Forse otto mesi fa, ma è indubbio che oggi le dichiarazioni rilasciate dall’ingegner Corsini il 7 Settembre del 2017 al quotidiano on line “Livorno press” suonano come uno degli infiniti tentativi compiuti anche successivamente dall’Authority livornese per indorare il suo ormai palese menare il can per l’aia riguardo alla troppo a lungo...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Angopi: Paolo Potestà ancora presidente
POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia
LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
La ferrovia punto di forza del porto di Trieste
TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica