Porto di Bari: street art d’autore sui silos (VIDEO)

Bari
BARI - Nella sede di Bari dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM),  il presidente Ugo Patroni Griffi, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura e Marketing territoriale del Comune di Bari, Ines Pierucci ha illustrato il progetto di riqualificazione e valorizzazione dei silos, ubicati nel porto di Bari, che sarà avviato a fine giugno. Era presente il noto artista australiano Guido van Helten, uno tra i più importanti esponenti mondiali del settore, chiamato a realizzare l’imponente intervento artistico, un murales fotorealistico sulle pareti dei 16 silos individuati, ciascuno dei quali misura circa 32 metri d’altezza per un diametro di 8 metri. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Ente portuale e supportata dal Comune di Bari, rientra ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast