Porto Cagliari: export alimentare veloce e sicuro

CAGLIARI - È iniziata l'attività sperimentale del Posto di ispezione frontaliero (Pif) di Cagliari, unico in Sardegna: consentirà alle imprese della filiera agroalimentare sarda di esportare i propri prodotti in tutto il mondo a costi e tempi competitivi. Può essere, così, data attuazione agli accordi stipulati con il sistema dei porti dell'Uruguay e con quelli del Nord Africa.
Con l'apertura del Pif, con sede nel porto del capoluogo, potranno essere svolti i controlli all'importazione dei prodotti di origine animale destinati al consumo umano "Hc" e dei prodotti di origine animale non destinati al consumo umano, imballati "Nhc" finora svolti in altri porti nazionali o comunitari per le merci destinate all'Isola.
Il servizio, autorizzato dal Food Veterinary Office della Commissione europea (Fvo), fa parte della rete italiana e comunitaria, a garanzia della sicurezza alimentare e delle produzioni zootecniche.
«Le prime pre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar