Porto canale Cagliari senza autorizzazioni

cagliari hapag lloyd porto canale solinas
CAGLIARI - L’intervento di Soprintendenza e Regione potrebbe non bastare: per ”salvare” il porto canale di Cagliari dall’invalidità delle autorizzazioni paesaggistiche, riconosciuta dall’ultima sentenza del Consiglio di Stato, sarebbe necessario l’intervento di Roma e della presidenza del Consiglio dei ministri. La Soprintendenza di Cagliari, chiamata a co-gestire insieme alla Regione la difficile situazione, non nasconde che si tratti di caso ”complesso”. Il quadro è stato delineato nei giorni scorsi dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna: non sono in pericolo le opere già realizzate, ma c’è il rischio di bloccare gli investimenti e il rilancio dello scalo industriale. C’è un dossier dell’Avvocatura di Stato sul tavolo di Regione e Soprintendenza. La prima mossa spetta all’Authority con la richiesta di autorizzazione che poi dovrà essere esaminata da Regione e Soprintendenza. Con quest’ultima chiamata a istruire la pratica e a pronunciarsi entro 45 giorni dall...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi