

ROMA - Il tavolo interministeriale sulla vertenza del porto canale di Cagliari colpito da una profonda crisi, è stato programmato per lunedi 21 Giugno.
Si tratta di uno degli 85 tavoli aperti, (erano 89 fino a pochi mesi fa come ha annunciato la viceministra dello Sviluppo economico, Alessandra Todde) 54 dei quali riguardano vertenze ancora in discussione: Whirlpool, Ilva, Alitalia, Air Italy, Sider Alloys, porto Canale di Cagliari e Treofan di Terni.
Alla riunione saranno presenti i rappresentanti dei ministeri dello Sviluppo economico, dei Trasporti e del Lavoro.
“Proseguiremo il lavoro di verifica e di monitoraggio con le strutture delle Regioni continuando a dialogare con tutte le parti coinvolte per raggiungere la risoluzione delle altre vertenze”, ha detto la viceministra.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
LIVORNO – La partita per la presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Ministero delle Infrastrutture ha ufficializzato nelle scorse…
Gurrieri verso la presidenza dell’AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione FVG
TRIESTE – Un passo decisivo verso la nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale: la Regione Friuli Venezia Giulia si prepara infatti a esprimere…
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
ROMA – La scacchiera dei porti italiani si sta rapidamente completando. Dopo lo scioglimento anticipato dei nodi legati alle Authority di Genova e Messina, con le designazioni rispettivamente di Paroli…
Nuovi presidenti AdSp: Paroli e Rizzo verso la nomina ufficiale
ROMA – Dovrebbe prende ufficialmente il via a inizio maggio l’iter parlamentare che porterà alle prime nomine ufficiali dei nuovi presidenti di due Autorità di Sistema portuale italiane. Si tratta di…
EBN Porti, nasce un contributo di solidarietà per le famiglie delle vittime sul lavoro
ROMA – Un segnale concreto di vicinanza e responsabilità sociale arriva dal mondo portuale: l’Ente Bilaterale Nazionale Porti (EBN Porti) ha annunciato l’istituzione di un Contributo di Solidarietà a favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica