Porto di Augusta: anno disastroso

SIRACUSA - «Le cooperative e le società che si occupano di migranti continuano a fare soldi in Sicilia. Più che dare ospitalità ai profughi, viene offerto ai clandestini vitto e alloggio, con tanti comfort e wi-fi nelle strutture dove risiedono. Il 2016 è stato un anno disastroso per le aziende portuali che operano ad Augusta a causa dei continui sbarchi. E' arrivato il momento di dire basta». Così il deputato all'Ars del Gruppo Pid - Grande Sud, Pippo Gennuso, dopo le dichiarazioni rese nei giorni scorsi dai vertici di Assoporto Augusta.
«Il porto commerciale, che è la rada più importante e strategica del Sud Mediterraneo, è stato bloccato nelle sue reali funzioni commerciali e imprenditoriali. Le banchine sono occupate, così come gli ormeggi. Oggi a causa di quella che ritengo un'invasione da parte del governo centrale, il porto megarese anziché portare sviluppo, ha collassato le attiv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi