Porto di Bari pronto per controlli security

BARI - Nella Capitaneria di porto di Bari si è riunito il Comitato di sicurezza portuale convocato per l'esame delle misure da mettere in atto a seguito dell'elevazione al livello 2 di security per gli impianti portuali destinati al traffico crocieristico e ro-ro passeggeri disposta in tutti i porti italiani dal Comando generale delle Capitanerie.
Durante l'incontro sono state rammentate le procedure previste dal Piano di security vigente per il livello 2 che sono state immediatamente implementate da parte dei vari soggetti deputati ai controlli.
Visto il già elevato standard dei controlli ordinariamente attivi nel porto di Bari per le navi da crociera l'innalzamento a livello 2 non comporterà, sostanzialmente, alcun cambiamento delle procedure mentre per quel che riguarda le navi traghetto sarà solo necessario aumentare la percentuale dei controlli sui passeggeri, sui bagagli e sulle auto in partenza per tutte le destinazioni mentre non oc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi