Porto di Civitavecchia e “ferrovia dei due mari”

ferrovia dei due mari
CIVITAVECCHIA - Il Comitato per il ripristino della “ferrovia dei due mari” è stato ricevuto a Civitavecchia dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, Francesco Maria di Majo.
Nella sede dell'AdSp, di Majo ha accolto una delegazione del Comitato che promuove il ripristino della linea ferroviaria Civitavecchia-Capranica-Orte, la cosiddetta “ferrovia dei due mari”, accompagnata da un rappresentante della Unione Interporti Riuniti (UIR) e dal presidente della Compagnia Portuale di Civitavecchia. Nella foto, da sinistra: il sindaco di Gallese, Danilo Piersanti; il presidente dell’AdSp, Francesco Maria di Majo e il presidente del Comitato per il ripristino della ferrovia, Raimondo Chiricozzi. Durante l’incontro si è sottolineata l'importanza che tale collegamento...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast