Porto di Livorno: a Novembre i lavori per lo scavalco ferroviario

grandi opere scavalco ferroviario sentenza del tar
LIVORNO – Il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, nel corso del suo intervento alla riunione della cabina di regia territoriale dell'accordo di programma per l'area livornese, ha annunciato che partiranno a breve, nel mese di Novembre, i lavori per la realizzazione dello scavalco ferroviario tra il porto di Livorno e l'interporto di Guasticce. Lo scavalco avrà un costo totale di 24 milioni di euro circa e sarà finanziato in grande maggioranza, 17 milioni, dal bilancio regionale, 4,3 milioni da Rete ferroviaria italiana e 2,5 dal ministero delle infrastrutture e trasporti. La conclusione dell'opera è prevista entro la fine del 2019. Altra importante ricognizione effettuata dalla cabina di regia, ha riguardato i protocolli di insediamento che, potendo contare su 20 milioni di euro (10 statali e 10 regionali), hanno avuto un buon successo, con 32 domande presentate e 16 ammesse, proposte da 18 imprese, per 20 milioni di investimenti previsti e la creazione di 96 nuovi ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi