Porto di Livorno: giornata record per traffico turisti

città-porto
LIVORNO - È una giornata record a Livorno per crociere e traghetti. Nello scalo labronico sono arrivate oggi sei navi da crociera e dieci traghetti operati per e dalle isole. La Sirena di Oceania Cruise, la Vision of the Seas di Royal Caribbean, l'Msc Opera, Azamara Quest, Saga Sapphire e la Sovereign sono le sei navi ormeggiate sulle banchine, due delle quali operano in overnight presso il porto, prevedendo cioè un pernottamento nella città, scelta come scalo meritevole di una sosta prolungata, oltre allo scalo di Msc in home port parziale che prevede imbarco e sbarco di passeggeri in partenza ed in arrivo dalla crociera. A questi numeri di passeggeri e di equipaggio si aggiungono quelli derivanti dalla movimentazione di mezzi e servizi a terra programmati per l’intera giornata: 21 shuttle-bus che ogni 15 minuti partono dalle banchine verso il centro città ed oltre 130 bus impegnati per le escursioni programmate sul territorio. Senza dimenticare l’indotto derivante dal person...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar