Porto di Manfredonia e sviluppo industriale

manfredonia
BARI – Nell'ambito dell'istituzione della Zona economica speciale interregionale adriatica, si è svolto l'incontro, nella sede di Bari dell’AdSp del mar Adriatico meridionale, tra i vertici dell'Authority, l’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e un operatore leader mondiale nella lavorazione di bentonite, un minerale argilloso, per valutare nuovi possibili investimenti per la rinascita del porto di Manfredonia e lo sviluppo industriale del territorio. L’azienda ha presentato una manifestazione di interesse per l’utilizzo in concessione del porto Alti fondali di Manfredonia e per l’insediamento di un’attività industriale di trasformazione del minerale nell’area retroportuale già inserita nella Zes. Con il progetto, si dà anche la possibilità di delimitare, all’interno del c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi