GENOVA - Il terremoto che ha colpito Turchia e Siria porta ancora strascichi non solo sulla vita della popolazione, ma anche sui traffici internazionali via mare.
Al porto di Mersin infatti non si è ancora stabilizzata la situazione e a causa della crescente congestione e le navi sono costrette a lunghe attese in rada in attesa di un ormeggio disponibile.
Diverse le compagnie che hanno dovuto rivedere le proprie linee e costi. Anche Arkas Line tramite una nota annuncia di essere “costretta ad applicare a una congestion surcharge di euro 100 per TEUs, per tutte le spedizioni da/per Mersin e per tutti i tipi di contenitori dry”.
Tale surcharge, aggiungono dalla società, verrà applicata a tutte le nuove prenotazioni non ancora confermate. Saranno esentate le prenotazioni con container svincolati, container imbottiti che soggiornano in porto o presso lo stabilimento del cliente.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Italia-Egitto: inaugurata la nuova linea Ro-Ro tra Trieste e Damietta
TRIESTE – Un ponte marittimo tra Europa, Africa e Medio Oriente: è questa la promessa della nuova linea ro-ro inaugurata ufficialmente a Damietta, in Egitto, e divenuta operativa con il…
Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi
LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
ALIS Awards ad Antonio Tajani
ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…
Vasto, Italian Port Days dell’AdSp del Mar Adriatico Centrale
VASTO – Si chiama “Naviga il futuro” ed è l’appuntamento dedicato alle professioni marittime del futuro promosso dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale nel porto di Vasto. L’iniziativa,…
Assoporto Augusta: “Risultato importante la scelta per impianti eolici offshore”
AUGUSTA – “Accogliamo con favore la scelta del Governo che ha individuato il porto di Augusta come base strategica prioritaria per la costruzione di impianti eolici offshore. Un risultato importante…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica