

GENOVA - Il terremoto che ha colpito Turchia e Siria porta ancora strascichi non solo sulla vita della popolazione, ma anche sui traffici internazionali via mare.
Al porto di Mersin infatti non si è ancora stabilizzata la situazione e a causa della crescente congestione e le navi sono costrette a lunghe attese in rada in attesa di un ormeggio disponibile.
Diverse le compagnie che hanno dovuto rivedere le proprie linee e costi. Anche Arkas Line tramite una nota annuncia di essere “costretta ad applicare a una congestion surcharge di euro 100 per TEUs, per tutte le spedizioni da/per Mersin e per tutti i tipi di contenitori dry”.
Tale surcharge, aggiungono dalla società, verrà applicata a tutte le nuove prenotazioni non ancora confermate. Saranno esentate le prenotazioni con container svincolati, container imbottiti che soggiornano in porto o presso lo stabilimento del cliente.
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Guerra delle banane” a Civitavecchia: il Consiglio di Stato dà ragione all’Adsp
CIVITAVECCHIA – Il Consiglio di Stato ha definitivamente rigettato l’appello proposto da RTC sulla vicenda della cosiddetta “guerra delle banane”. E’ stata pubblicata la sentenza della Quinta sezione del massimo…
Porto in lutto per la scomparsa di Giorgio Bucchioni
LA SPEZIA – Si terranno domani i funerali di Giorgio Bucchioni ex presidente dell’Autorità Portuale, e ai vertici dell’Azienda Mezzi Meccanici, punto di riferimento insostituibile per la comunità portuale spezzina.…
“Il modello Gioia Tauro”: studenti oggi, lavoratori domani
GIOIA TAURO – Nel corso dell’incontro “Il modello Gioia Tauro: portualità e professioni marittime”, che si è tenuto all’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Severi” di Gioia Tauro, il presidente dell’Autorità di…
Rinnovata convenzione per il presidio di pronto soccorso in Darsena Toscana
LIVORNO – A Ottobre dello scorso anno l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale aveva avviato la fase sperimentale del servizio di presidio fisso di pronto soccorso in Darsena…
Comitato unico di garanzia per le pari opportunità
RAVENNA – Dopo aver aderito, nel 2021 al “Patto per la parità di genere”, che rientra nel più ampio progetto “Women in Transport-the challenge for Italian Ports”, promosso da Assoporti,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica