Porto di Messina aderisce ad «Alis»

ROMA - Il porto di Messina ha aderito oggi ad Alis - Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile in qualità di socio onorario. L'ingresso dello scalo - che fa parte dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno meridionale, dello Jonio e dello Stretto - rafforza ulteriormente il sistema di sinergie che Alis sta creando con i porti siciliani, nell'ottica di una crescita dell'isola in termini di collegamenti marittimi e continuità territoriale con il Continente, che favorirà la movimentazione delle merci e le numerose aziende siciliane che operano in questo settore.
Ad Alis ha infatti recentemente aderito anche l'Autorità di Sistema portuale del Mar di Sicilia orientale, con i porti di Catania e Augusta.
Secondo il presidente di Alis, Guido Grimaldi «L'ingresso dell'Autorità portuale di Messina nella nostra associazione, dopo il Sistema portuale del Mar di Sicilia orientale, è un'ulteriore confe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi