

TRIESTE - Un’audizione in IV Commissione consiliare sulla Via della Seta con il presidente dell’Autorità di Sistema portuale, Zeno D’Agostino, è stata richiesta dal consigliere della Lega, Giuseppe Ghersinich.
”Sono rimasto impressionato dall’attività svolta negli ultimi anni dall’Autorità di Sistema portuale e dal suo presidente che ha riportato il porto di Trieste all’attenzione dei mercati internazionali e ha saputo imprimere uno sviluppo nella crescita dell’economia regionale sfruttando a pieno i vantaggi offerti dall’intermodalità e dallo status di Porto Franco”, commenta il consigliere a margine di un incontro avuto con lo stesso D’Agostino su Via della Seta, intermodalità, Porto Franco e situazioni geopolitiche contingenti.
”La prossima settimana - spiega Ghersinich - ricorrerà l’anniversario dei 300 anni del Porto Franco, istituito il 18 Marzo 1719 dall’imperatore Carlo VI, e le manifestazioni organizzate per tale evento saranno l’occasione per consolidare i rapporti t...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Dragaggi sostenibili dei porti: a breve online il decreto
FERRARA – Un importante passo verso la semplificazione degli oneri burocratici per le imprese e la promozione dell’impiego sostenibile delle terre e rocce da scavo è stato compiuto con la…
Al presidente Annunziata il premio “Smart Ports Award” 2023
FERRARA – Un premio alle Autorità di Sistema portuale italiane che si sono distinte nell’ultimo anno nella sostenibilità ambientale e nella transizione energetica. Giovedì scorso, 21 Settembre, nel corso dell’evento…
All’AdSP del Mare di Sardegna il prestigioso “Smart ports Award” 2023
FERRARA – E’ il riconoscimento per l’attenta ed intensa attività operativa e istituzionale rivolta alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Nel corso del consueto evento annuale organizzato da RemTech…
Piombino, nuovo waterfront. Ferrari: “Progetto funzionale per porto e città”
PIOMBINO – “Un progetto molto bello, ambizioso, che vuole donare funzionalità e struttura al Porto. Ma si tratta di un intervento ovviamente funzionale anche per l’ intera città”. Il Primo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica