Porto industriale di Cagliari: scongiurare i licenziamenti

Sardegna
ROMA – Tavolo sulla società Porto industriale di Cagliari del gruppo Contship Italia ieri al Mise. All'incontro, presieduto dal vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial, hanno partecipato i rappresentanti del ministero del Lavoro, delle Infrastrutture e Trasporti, l'azienda, i sindacati e la Regione Sardegna. Ad aprire il dibattito è stata l'azienda che ha spiegato che l'apertura della procedura di licenziamento per tutti i 210 lavoratori impiegati nel porto di Cagliari deriva dalla crisi del settore, che ha coinvolto gli scali portuali che si occupano di transhipment di container. Possibili interventi sono stati discussi nei giorni scorsi tra Mit e Autorità portuale di Cagliari, mentre per fronteggiare l'emergenza, Sorial ha proposto all'azienda la possibilit...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

EconomiaPorti

Hydrogen Valley a Porto Marghera

VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
istat guerrieri
Porti

Guerrieri prorogato per gli affari correnti

LIVORNO – Dallo scorso Venerdì 14 Marzo la presidenza dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale è automaticamente quanto silenziosamente scivolata nel limbo della prorogatio. Vale la pena di ricordare che, a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner