

ROMA – Tavolo sulla società Porto industriale di Cagliari del gruppo Contship Italia ieri al Mise.
All'incontro, presieduto dal vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial, hanno partecipato i rappresentanti del ministero del Lavoro, delle Infrastrutture e Trasporti, l'azienda, i sindacati e la Regione Sardegna.
Ad aprire il dibattito è stata l'azienda che ha spiegato che l'apertura della procedura di licenziamento per tutti i 210 lavoratori impiegati nel porto di Cagliari deriva dalla crisi del settore, che ha coinvolto gli scali portuali che si occupano di transhipment di container.
Possibili interventi sono stati discussi nei giorni scorsi tra Mit e Autorità portuale di Cagliari, mentre per fronteggiare l'emergenza, Sorial ha proposto all'azienda la possibilit...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Spezia, completati i lavori al Molo Fornelli: LSCT ripristina la piena operatività
LA SPEZIA – Il porto della Spezia si prepara a una nuova fase di sviluppo con il completamento anticipato dei lavori al Molo Fornelli Est, un risultato strategico per il…
Hydrogen Valley a Porto Marghera
VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
Guerrieri prorogato per gli affari correnti
LIVORNO – Dallo scorso Venerdì 14 Marzo la presidenza dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale è automaticamente quanto silenziosamente scivolata nel limbo della prorogatio. Vale la pena di ricordare che, a…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica