Porto Koper incrementa fatturato nel semestre

KOPER - Il porto di Capodistria ha realizzato nel primo semestre del 2013 entrate del valore di 70 milioni di euro (+ 2% rispetto al primo semestre 2012), sebbene il traffico sia leggermente diminuito (- 2%).
In particolare, è aumentato il volume dei trasbordi (misurato in tonnellate) dei container (+ 12%), del general cargo (+ 4%) e delle merci liquide (+ 2%), mentre è calato quello degli automobili (- 6%) e delle merci sfuse (- 6%).
Il traffico dei container (misurato in ”pezzi”) è aumentato nei primi sei mesi del 2013 dell’1%, ma si registrano risultati migliori per i porti limitrofi (Trieste + 13% e Fiume + 12%).
Il prossimo autunno nel porto di Capodistria dovrebbero iniziare i lavori di dragaggio dei fondali del porto e la costruzione di nuove banchine ed ormeggi.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi